Buoni propositi per un nuovo anno “cool” e “sexy”

Ho chiesto a familiari e amici quali fossero i loro buoni propositi per il nuovo anno e ho sentito di tutto, dalle cose più comuni a quelle più straordinarie, ma tutte ugualmente importanti. La cosa che mi ha colpito è che il 90% delle risposte riguardava gli altri o qualcosa di esterno: tutti vogliamo liberarci delle cattive abitudini, essere più gentili, più pazienti e generosi, essere più in forma… ma noi? E le altre cose importanti della vita, ad esempio essere più generose con noi stesse, più sexy, più assertive, di successo? Tutte quelle cose che ci fanno sentire realizzate e che ci aiutano sicuramente nel lungo periodo ad essere onestamente più generose, ecc. con gli altri. Se ci dimentichiamo di noi stesse e trascuriamo ciò di cui abbiamo bisogno, come facciamo a dare agli altri?

(immagine di http://zirconet.wordpress.com)

Ho deciso, allora, di buttare giù alcuni punti che possono essere utili nel percorso “per noi stesse”:

  1. Liberiamoci realmente delle cattive abitudini mentali. Lavoriamo sulla nostra capacità di comunicare, essenziale per vivere in maniera sana. Facciamo sapere agli altri ciò di cui abbiamo bisogno… la maggior parte delle persone non sa leggere la mente altrui!
  2. Concentriamoci su ciò che desideriamo nella nostra vita. Cosa vogliamo dalla vita? Se non sappiamo cosa desideriamo difficilmente lo otterremo.
  3. Siamo assertive. L’assertività è un’abilità essenziale, importantissima per creare dei rapporti interpersonali sani. Se esprimiamo i nostri sentimenti in modo onesto e diretto, rispettando noi stesse e gli altri, siamo a buon punto nel riuscire a comunicare in maniera efficace… ed è decisamente SEXY!
  4. Concediamoci qualche coccola nel nuovo anno. È fondamentale se vogliamo essere vivaci e piene di energia. Possiamo coccolarci con qualsiasi cosa, anche la più piccola attenzione va bene, l’importante che ci sia l’intenzione di creare un momento speciale per noi stesse.
  5. Siamo sexy. No, non è ridicolo! Essere sexy aumenta la nostra bellezza, il divertimento, la gioia e l’intimità. Quindi essere sexy fa bene, ed è divertente !
  6. Curiamo il nostro corpo. Facciamo spazio a uno sport o a un’attività fisica che ci piace veramente, qualcosa che ci fa sentire WOW!!!  Sbarazziamoci di una cattiva abitudine, anche una sola, che consuma la nostra energia e liberiamocene per sempre. FACCIAMOLO!
  7. Facciamoci una bella risata. Ridere è un antidoto efficacissimo contro stress, dolore e conflittualità. Una sana risata alleggerisce i nostri problemi, ci dà speranza, ci fa sentire in sintonia con gli altri ed è contagiosa.

Quali sono i vostri buoni propositi per il 2011? Soprattutto quei buoni propositi che accendono la giusta scintilla. Fatemi sapere cosa intendete fare per stimolare allegria e successo e soprattutto per essere più sexy!

Se avete trovato utile questo articolo, condividetelo con i vostri contatti su Facebook e Twitter e sui social network preferiti.

Buon 2011!!!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.